programmaiconComprende tutte le attività della giornata: dalla sveglia tranquilla ai controlli medici, dalla ginnastica alle attività ricreative e alle terapie occupazionali, dai pasti alle ore di riposo.
Gli Ospiti sono seguiti in ogni momento della giornata dagli operatori che provvedono ad ogni loro necessità supervisionando tutte le attività in corso e accertandosi che tutto si svolga in piena sicurezza.

Sveglia: Ore 9:30

I nostri ospiti vengono aiutati dal personale Socio Sanitario nelle loro necessità di base.

Colazione: Ore 8:30/10:30

Nella sala da pranzo o direttamente nelle camere viene servita la prima colazione, il personale infermieristico provvede inoltre alla somministrazione dei farmaci.

Ginnastica Dolce e Risveglio Muscolare: Ore 10:45/11:45

Nel salone principale, seguito da personale specializzato, i nostri ospiti svolgono un’ora di esercizio fisico a bassa intensità in modo da tenere in allenamento il fisico, ma senza sottoporlo a sforzi eccessivi.

Pranzo: Ore 12:00/13:30

Grazie ad un menù variegato, leggero ed attento alle necessità di ogni singolo ospite, gli anziani possono godere di una ampia scelta di alimenti salutari ed adeguati alle loro necessità

Riposo Pomeridiano: 13:30/15:00

Per gli ospiti che vogliono riposare dopo pranzo, il personale Socia Sanitario li accompagnerà nelle rispettive stanze, provvedendo a tutte le necessità contingenti.

Animazione e terapia occupazionale: 15:00/17:00

Tutti i giorni due attività di gruppo contemporanee, da un lato l’animazione pura (canto, cruciverba, tombola, quiz vari) e dall’altro  la terapia occupazionale in piccoli gruppi (decoupage, attività manuali, stimolazione cognitiva).

Merenda: Ore 16:00

Vengono serviti the con fette biscottate, succhi di frutta, crostate e ciambellone.

Cena: Ore 18:00/19:00

Nella sala da pranzo viene servita la cena, più leggera del pranzo, ma sempre adeguata alle necessità dei nostri ospiti.

Riposo: Ore 20:00/21:00

Il personale Socio Sanitario provvede ad accompagnare i nostri ospiti nelle proprie stanze, aiutandoli in tutte le loro esigenze.

Testimonianze

  • A guardarla sembra un residence per le vacanze
  • A Natale, Pasqua e in alcuni periodi dell'anno si organizzano feste e spettacoli.
  • ...potrebbe essere utile sapere che ogni tanto in città e in Italia qualcosa di buono e che funziona c'è.
  • La parte ricreativa qui è quella che mi piace di più e possono essere coinvolti anche i parenti negli orari di visita.
  • Tre anni fa, in seguito alla ristrutturazione, hanno ampliato il numero delle stanze (garantendone alcune anche singole con tv in camera) e costruito una piscina.
  • La villa ha un enorme giardino con laghetto e persino papere e struzzi piccoli.

Scritto da .